Saranno le voci di importanti e noti cantanti lirici a dare lustro al concerto lirico Eccolaprimavera! che si terrà alle ore 16 di domenica 27 aprile presso la Sala Polivalente del Circolo Sociale Cibeno Pile di Carpi, evento organizzato dal Circolo lirico Giuseppe Verdi e che porterà sul palco pieno di fiori il tenore Roberto Aronica, il soprano Susanna Branchini, il baritono Giuseppe Altomare, il mezzosoprano Alessia Nadin ed il basso Andrea Comelli sapientemente accompagnati al pianoforte dal Maestro Dragan Babic.
“Il repertorio musicale sarà una sorpresa anche per noi – afferma Gianni Perin, Presidente del Circolo Giuseppe Verdi – perché sono gli artisti stessi che, collaborando tra di loro, decidono le melodie con cui esibirsi e con le quali dare un significativo valore al percorso lirico da offrire il pubblico di appassionati che ci segue da anni molto fedelmente. Noi ci occupiamo dell’aspetto organizzativo e loro dell’aspetto lirico, è un grande lavoro di squadra che gratifica tutti”.
Il Circolo lirico Giuseppe Verdi è un’importante realtà locale nata quasi cinquant’anni fa a Rovereto sulla Secchia che, da vari anni, si è stabilito a Carpi presso il Circolo Sociale Cibeno Pile situato al civico 2 di Via Lago d’Orta, con la mission di promuovere e diffondere la cultura della musica lirica e non solo.
Infatti, il ricavato raccolto in questi pomeriggi musicali viene sempre devoluto ad AMO, l’Associazione Malati Oncologici di Carpi che, a sua volta per ricambiare, effettua un servizio pulmino con partenza da Novi per portare persone con difficoltà al concerto.
Questi eventi, che hanno cadenza mensile, sono molto apprezzati dagli estimatori della lirica che non sono solo i soci locali del Circolo Verdi ma anche appassionati provenienti da varie parti della regione, tra cui la giornalista specializzata Claudia Mambelli che si occuperà poi della relativa recensione sul mensile L’Opera.
Il concerto lirico Eccolaprimavera! si distinguerà per l’alto livello degli artisti ospitati (come da curriculum allegato) che regaleranno momenti di grande valore artistico a tutti i presenti.
L’evento è aperto a tutti, il biglietto d’ingresso ha un costo di 15 euro come pure la cena che seguirà al termine del concerto per concludere la giornata in compagnia anche degli artisti.
Per informazioni e/o prenotazioni scrivere a gperin48@gmail.com