Via Pezzana, strappate le bandierine del 2 aprile

L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI), Sezione di Carpi, condanna fermamente il deplorevole atto vandalico avvenuto in via Pezzana, dove questa mattina sono state ritrovate strappate e gettate a terra alcune bandierine tricolore che ricordano l’80.mo anniversario della Liberazione.

0
863

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia (ANPI), Sezione di Carpi, condanna fermamente il deplorevole atto vandalico avvenuto in via Pezzana, dove questa mattina sono state ritrovate strappate e gettate a terra alcune bandierine tricolore che ricordano l’80.mo anniversario della Liberazione. Le bandierine erano state affisse dai volontari, come ogni anno all’approssimarsi del 25 Aprile, sui tronchi di alcuni alberi che costeggiano la via in questione e che nella notte “mani ignote” hanno vandalizzato.

Purtroppo questo episodio non è un gesto isolato: già lo scorso anno si era verificato un fatto analogo denunciato alle Autorità competenti. Carpi, insignita della Medaglia d’Oro al Valor Civile e della Medaglia d’Argento al Valor Militare non merita questa offesa.

Tale gesto non deve essere considerato una semplice bravata: minimizzarlo significa banalizzare un’azione che rappresenta, invece, un affronto alla nostra storia e alla memoria della Lotta di Liberazione.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp