Lunedì 7 aprile, ad Alle Tattoo, tatuatore di Limidi di Soliera, ha ricevuto un riconoscimento da parte della piattaforma Tik Tok. Unico tatuatore presente in classifica, è stato premiato tra i 10 creator più importanti italiani nell’anno 2024. La piattaforma Tik Tok è diventata uno dei mezzi più importanti per comunicare con i giovani, e il tatuatore modenese è riuscito a sbarcare sulla piattaforma ottenendo dei risultati incredibili.
Alle, com’è cambiato il mondo dei tatuatori con i social network?
“La visibilità che danno è pazzesca. Grazie ai social arrivano a Limidi di Soliera persone da tutto il mondo. La vetrina è incredibile, ma soprattutto l’affetto che ti riesce a dare il pubblico nel sostenerti”.
Cosa ti ha permesso di vincere questo premio?
“Sicuramente la costanza. Tutti i giorni siamo in live mentre tatuo, e la community che si è formata è fortissima, le persone possono sostenere il canale anche facendo donazioni, sapendo che il ricavato di queste va devoluto interamente al nostro museo. Invece nella parte video della pagina @alletattoo75 siamo riusciti a creare dei contenuti che hanno toccato anche i 33 milioni di visualizzazioni, superando abbondantemente i 25 milioni di like. Non posso far altro che ringraziare tutto il pubblico oltre allo staff che dedica al mondo social gran parte della giornata, soprattutto perché riceviamo migliaia di direct tutto il giorno”.
Come festeggerai il premio?
“Festeggeremo durante un evento organizzato per il mio compleanno, il 3 maggio. Condivideremo con il pubblico la nostra soddisfazione e la nostra gratitudine per questo riconoscimento anche in occasione di Torino comics dall’11 al 13 aprile”.