I bambini a lezione di orto a Villa Glori

A questa iniziativa hanno partecipato 25 bambini con le loro famiglie provenienti da Carpi, Modena e Reggio Emilia. L’esperienza si è conclusa con una merenda in compagnia offerta dal Centro sociale.

0
484

Ancescao, insieme ai suoi Centri sociali e agli Orti, rappresenta una realtà importante per la socializzazione a Carpi. Domenica 30 marzo il Centro sociale Villa Glori è stato protagonista di un evento speciale dal titolo Ritorno alla terra. Nel pomeriggio si è svolto un laboratorio di riconoscimento degli ortaggi, e di trapianto di pianticelle da orto. I volontari hanno messo a disposizione il loro orto personale per realizzare questa iniziativa che fa parte del progetto Pomeriggi animati, in collaborazione con il Falco Magico e cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. E’ stata un’esperienza di coesione sociale e di diffusione di di valori ambientali aggregativi.

A questa iniziativa hanno partecipato 25 bambini con le loro famiglie provenienti da Carpi, Modena e Reggio Emilia.  L’esperienza si è conclusa con una merenda in compagnia offerta dal Centro sociale. Tutte soddisfatte le famiglie  hanno ringraziato sperando di partecipare ad altri eventi dal tema ambientale. Cosetta Bottoni, referente del progetto, annuncia che a nei mesi di maggio e giugno partirà l’Ortocentro Creativo ma al momento non spoilera null’altro…

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp