La carpigiana Clips alla Milano Fashion Week

La carpigiana Wanda Mode partecipa alla Milano Fashion Week con la collezione Clips Autunno/Inverno 2025-26. Una collezione che incarna la sofisticata femminilità delle muse contemporanee, senza rinunciare a un pizzico di grinta e di intrigo. Tra heritage e innovazione, il DNA Clips è sempre riconoscibile: un mix perfetto di eleganza senza tempo e ricerca continua, in cui ogni capo è un investimento in stile, capace di attraversare le stagioni, senza mai perdere appeal.

0
921

La carpigiana Wanda Mode partecipa alla Milano Fashion Week con la collezione Clips Autunno/Inverno 2025-26. Una collezione che incarna la sofisticata femminilità delle muse contemporanee, senza rinunciare a un pizzico di grinta e di intrigo. Tra heritage e innovazione, il DNA Clips è sempre riconoscibile: un mix perfetto di eleganza senza tempo e ricerca continua, in cui ogni capo è un investimento in stile, capace di attraversare le stagioni, senza mai perdere appeal. Volumi decisi e linee essenziali, si lasciano sorprendere da trasparenze iper-femminili, maniche danzanti, degradé di paillettes, cinture in vita e originali mix di tessuti, con la consueta cura meticolosa ai dettagli e alle lavorazioni. Ogni capo è pensato per essere reinterpretato in un “intrigo” di stili che dialoga tra classico e contemporaneo, secondo la personalità di ogni donna.

Warm Shades & Natural Tones

Caffè & Cioccolata: non nero, ma profondissimo brown. Grintoso quanto il black, con una nota di materica dolcezza. I toni caldi del caffè e del cacao si declinano in un raffinato gioco ton sur ton, esaltando le texture. Dall’eco-pelle – ormai un must del brand, anche a sottolineare con originalità colletti e polsini – alla fluidità danzante del raso, fino al punto milano per vestire le proposte daywear. Allure del sottobosco. Invitante ribes – reinterpretazione luminosa dell’ormai classico burgundy – che dal velluto allo chiffon si svela in sfumature capaci di infondere profondità e dinamismo a smoking, robe manteau o abiti scenografici, fino a desaturare nella luminosità femminile del color cashà. La novità cromatica del verde – che esplora e combina la sua palette dall’oliva al cedro – tingendo tessuti d’ispirazione militare o maschile, fino a voluttuosi tulle a ricamo soutage per rilievi da cui è impossibile staccare gli occhi.

Animal Instinct

Le stampe della collezione – esclusive, raffinate e dalla vocazione astratta – quando scelgono l’animalier lo fanno in chiave femminile e originale. Zebrate, in raso di viscosa per infondere un tocco grintoso e luminoso alla profondità del cacao, oppure leopardate, inaspettatamente nelle cromie verde/cammello. Sensualmente avvolgenti i capispalla in eco-visone, talvolta senza maniche e spesso disegnati in vita dalla cintura.

Coup de Théâtre

E’ il dettaglio esclusivo, prezioso, inaspettato… maniche danzanti e protagoniste, cappe di chiffon che scivolano sulle braccia, mix di materiali nel bomber che accosta tessuto tecnico ed elegantissimi bouclé o velluto, macro passanastri couture sulla maglieria, degradé cromatico e multidimensionale che muove le paillettes, pizzo chantilly applicato come un ricamo su camicie e maglieria per trasformare l’eleganza understated del grigio perla in outfit prezioso, collane scolpite sulla trasparenza del tulle…l’essenzialità trova sempre un twist sorprendente che cambia il gioco.

Iconic Duo

Panna & Nero protagonisti della sera. Lo smoking si fa candido, l’iconica camicia bianca si rinnova con collo a cappuccio, abbinata a gonne di pizzo, la maglieria si accende di swarovski, il pizzo si muove fra audacia e dolcezza; intriganti trasparenze maliziosamente attenuate da fiocchi di taffetà. Tutto danza: danzano le frange, le maniche ampie, le cappe, la morbidezza delle cravatte lavallière, le luci dei cristalli e delle perle… all night long.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp