Il gusto delle storie, la rassegna di incontri con gli scrittori del territorio promosso dalla Biblioteca Loria, in collaborazione con le librerie La Fenice e Mondadori Bookstore, prosegue venerdì 21 febbraio, alle 21: sul palco dell’Auditorium Loria salirà Roberto Camurri, per presentare il suo ultimo romanzo Splendeva l’innocenza. Conduce il dialogo la libraia Silvia Nieddu, l’ingresso è libero.
Splendeva l’innocenza è il quarto romanzo dell’autore, originario di Fabbrico, dove è nato “11 giorni dopo la finale dei Mondiali del 1982”, una canzone d’amore, ai desideri feroci della gioventù ma anche al disincanto della vita adulta, alla rabbia e alla nostalgia, alla speranza e alla luce del riscatto. Ed è un invito a fare pace con se stessi, a perdonarsi le colpe, così da liberare il presente per cercare una nuova, consapevole felicità.
Roberto Camurri ha vinto il premio Pop e il premio Procida con il suo libro d’esordio “A misura d’uomo”, pubblicato nel 2018 e tradotto in Olanda, Spagna e Catalogna. Il suo secondo romanzo “In nome della madre” è stato tradotto in Olanda e Germania, per NN Editore ha pubblicato anche “Qualcosa nella nebbia”.