Prestazione degna di nota per il Rugby Carpi che domenica pomeriggio ha affrontato il Rugby Parma 1931 sul campo Dorando Pietri, nella nona giornata del Campionato di Serie C Promozione. Nonostante la sconfitta contro la capolista (28-5), i ragazzi di coach Ivanciuc hanno dimostrato il loro valore contro un avversario di grande livello.
Nel primo tempo, il Carpi ha lottato ad armi pari contro il Parma, con i padroni di casa che hanno eseguito un ottimo lavoro in touche e mischia chiusa. Tuttavia, ciò che ha davvero impressionato è stata l’audace difesa dei carpigiani contro una squadra ben organizzata che imponeva un ritmo molto intenso in attacco.
Dopo 25 minuti, gli ospiti hanno sbloccato il punteggio, ma a stretto giro di posta i Falchi hanno risposto con la meta di Jacopo Perin. Il Carpi ha avuto alcune occasioni per passare in vantaggio, ma all’ultima azione del primo tempo, il Parma ha segnato nuovamente. I primi 40 minuti si sono conclusi 14-5 per i gialloblù.
Nella ripresa, i Falchi non sono riusciti a imporre il proprio gioco in attacco, ma hanno combattuto strenuamente in difesa per quasi tutto il secondo tempo. La tenacia dei biancorossi non è mai stata in discussione, ma il Parma ha siglato due mete negli ultimi 20 minuti, chiudendo la partita con il punteggio di 28-5.
Ora il Carpi avrà una settimana di sosta nel Campionato di Serie C, ma i Falchi non si fermano, dato che sabato pomeriggio affronteranno un test match internazionale contro la squadra svizzera Lausanne Université Club al Campo Dorando Pietri, con il calcio d’inizio previsto per le 15:00.
Per le giovanili il weekend del Carpi si è concluso con la sconfitta della formazione Under 18 che sabato pomeriggio ha perso contro il Rugby Colorno 29-7 in trasferta. Le partite delle categorie Under 16, Under 14 e Under 12 – quest’ultima relativa al minirugby – sono state invece annullate a causa del maltempo.
Infine, domenica mattina, i Falchetti degli Under 8 e 10 hanno partecipato al Festival organizzato dalle Viole Amatori Rugby, divertendosi con tante gare contro diverse squadre al centro sportivo Cittadella del Rugby di Parma.