Unimore incontra gli studenti dell’Itis Vinci

Grande partecipazione da parte degli studenti all’evento di orientamento post-diploma organizzato presso l’Itis Leonardo Da Vinci, il 4 febbraio: l’Istituto ha ospitato il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

0
500

Grande partecipazione da parte degli studenti all’evento di orientamento post-diploma organizzato presso l’Itis Leonardo Da Vinci, il 4 febbraio: l’istituto ha ospitato il Dipartimento di Ingegneria Enzo Ferrari dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.

L’incontro, svoltosi nei locali della scuola, ha rappresentato un’importante occasione per offrire ai giovani un quadro chiaro e dettagliato sulle opportunità di studio nel campo dell’ingegneria.

Durante l’evento, il professor Luca Pasquali di Unimore ha presentato i corsi di laurea in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria dei Sistemi Medicali, Ingegneria Civile-Ambientale, Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo, soffermandosi in particolare sul metodo efficace per affrontare il percorso universitario.

L’iniziativa è stata organizzata dall’orientatore d’istituto, professoressa Tonia Bellino, con la collaborazione della vicepreside professoressa Simona Fregni e del gruppo dei tutor dell’orientamento della scuola, nell’ambito di un programma più ampio, volto a supportare gli studenti nella scelta del loro futuro percorso accademico e professionale.

L’evento ha riscosso grande interesse tra gli studenti, che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi direttamente con il relatore e approfondire i diversi ambiti dell’ingegneria, tra innovazione tecnologica e prospettive occupazionali.

L’Itis Leonardo da Vinci continua così il suo impegno nell’accompagnare i propri studenti verso scelte consapevoli e informate, promuovendo incontri e attività di orientamento con esperti del settore universitario e del mondo del lavoro.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp