Un Natale nel segno del Gospel

Il 22 dicembre, dalle 17 alle 19, il calendario natalizio targato Carpi Lab porta il gospel più autentico nel cuore cittadino, quello del Faith Gospel Choir.

0
561

Il 22 dicembre, dalle 17 alle 19, il calendario natalizio targato Carpi Lab porta il gospel più autentico nel cuore cittadino, quello del Faith Gospel Choir. Il coro, nato nel 2005 grazie alla passione e all’entusiasmo della carpigiana Rossana Bonvento, del mirandolese Marco Beri e del maestro americano Nehemiah Hunter Brown, percorrerà il centro storico, da Piazza Garibaldi sino alla Chiesa di Sant’Ignazio dove si terrà un concerto per celebrare Odoardo Focherini. Sei tappe attraverso corso Alberto Pio e Piazza Martiri, durante le quali i coristi intratterranno il pubblico, accompagnati dalla chitarra di Alberto Rompianesi, con alcuni brani natalizi arrangiati in chiave gospel.

Qualche assaggio di canti? Da Go tell it on the Mountain a Celebrate Jesus, a Jesus, oh, what a wonderful child

“Sotto la guida del maestro Brown – spiegano i due direttori Roberto Cavicchioli e Anna Ferrari  il coro ha percorso il sentiero della musica afroamericana, nata con i canti di lavoro degli schiavi neri deportati dall’Africa, gli spiritual, fino al gospel contemporaneo. Da Spiritual e Gospel deriva tutta la musica nera degli States, molti brani sono divenuti anche standard jazz. Abbiamo sempre cercato di comprendere e trasmettere l’autentico spirito del Gospel: il nostro impegno va al di là della mera esecuzione di brani corali, ma intende portare un messaggio universale di gioia e di speranza”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp