Tornano i Pomeriggi Animati per i più piccoli

Il primo appuntamento si terrà domenica 8 dicembre, alle ore 15,30, al Centro sociale Gorizia dove verrà proiettato il film di animazione Stardog e Turbocat. Due Super amici.

0
379

Tornano i Pomeriggi Animati, progetto molto gradito e partecipato dalle famiglie del territorio: un ciclo di proiezioni di cartoni animati programmati dagli esperti della Biblioteca Il Falco magico e di animazioni a cura di Teatro al quadrato, Aporie e I Ragazzi del Circostrass. A partire dall’8 dicembre, i centri di promozione sociale Ancescao e Arci (Gorizia, Graziosi, Cibeno Pile, Villa Glori e La Fontana) ospiteranno proiezioni cinematografiche, letture e laboratori dedicati ai più piccoli (4-10 anni). 

“Il progetto – spiega la responsabile dell’iniziativa è Cosetta Bottoni – è nato nel 2010 grazie all’intuizione di Ada Menozzi ed Elio Bonetti ma continua ad evolversi nel tempo. Quest’anno il primo appuntamento si terrà domenica 8 dicembre, alle ore 15,30, al Centro sociale Gorizia dove verrà proiettato il film di animazione Stardog e Turbocat. Due Super amici”.

Il programma comprende otto appuntamenti con 7 film seguiti da animazioni condotte dagli esperti, di cui, due feste speciali: il 6 gennaio al Graziosi con l’arrivo della Befana in persona e il 2 marzo al Circolo La Fontana di Fossoli dove un cortometraggio sarà seguito da un’animazione carnevalesca e, sarà gradito il travestimento per tutti. L’ultimo appuntamento il 30 marzo sarà agli Orti di Villa Glori si svolgerà all’aperto, dove i bambini e le famiglie, oltre ad assistere a una lettura animata,  potranno partecipare, assistiti dai volontari ortolani a un laboratorio di riconoscimento e trapianto di piantine da orto. “Abbiamo voluto introdurre questo appuntamento in natura per trasmettere le conoscenze e l’amore per la terra e l’ambiente”, ha concluso Cosetta Bottoni. L’ingresso è gratuito ma con prenotazione.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp