A Carpi un convegno sulle cure palliative, ancora tanta la strada da fare

Passato, presente e futuro della rete locale di cure palliative, con focus su protocolli, tecnologia e formazione e una relatrice d’eccezione, la Professoressa Luigina Mortari, titolare della cattedra di Pedagogia generale e sociale presso l'Università degli Studi di Verona. L’appuntamento è sabato 23 novembre, nella Sala delle Vedute di Palazzo Pio, con inizio alle 8.30.

0
527
la professoressa Luigina Mortari

Sabato 23 novembre appuntamento a Carpi per il convegno dal titolo evocativo Cure palliative nella provincia di Modena, trent’anni di storia e ancora tanta strada davanti, organizzato dall’Azienda USL di Modena in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Presso la Sala delle Vedute di Palazzo Pio, con inizio alle 8.30, sono in programma vari interventi che faranno il quadro della Rete locale di cure palliative, diretta dal dottor Paolo Vacondio, dall’excursus storico agli sviluppi presenti e futuri, posti in essere anche grazie al contributo erogato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi. Diversi gli ambiti che verranno toccati durante la mattinata, tra cui i protocolli condivisi, l’applicazione della tecnologia e l’importanza della formazione del personale.

Al centro del convegno la lectio magistralis della Professoressa Luigina Mortari, titolare della cattedra di Pedagogia generale e sociale presso l’Università degli Studi di Verona, che si soffermerà sui fondamenti filosofici, antropologici e sociologici della cura con una particolare applicazione alle cure palliative.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp