113mila euro per mettere in sicurezza gli attraversamenti pedonali

Approvato dalla Giunta il progetto esecutivo per un nuovo impianto semaforico e attraversamenti pedonali tra la Strada Provinciale 468 Motta, via Roosevelt, via della Costituzione e via Chiesa di Cibeno.

0
220

Stanziate le risorse per procedere con la realizzazione di attraversamenti pedonali tra la Strada Provinciale 468 Motta, via della Costituzione e via Chiesa di Cibeno, per la messa in sicurezza dell’incrocio.

“L’obiettivo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Malvezzi – è quello di rispondere ad un bisogno espresso da diversi cittadine e cittadini, migliorando complessivamente la sicurezza stradale dell’area”.

Il progetto esecutivo approvato dalla Giunta è stato elaborato dai tecnici del Comune di Carpi e ha ottenuto 113mila euro di finanziamento tramite risorse dell’Ente. I lavori saranno affidati all’impresa esecutrice entro la fine dell’anno, con la previsione di inizio dei lavori per l’anno nuovo.

L’area è soggetta a particolare intensità di traffico, con la presenza di una semicurva in prossimità dell’incrocio che non consente una totale visibilità e rende più complessa l’immissione dei veicoli dalle vie laterali, via Chiesa di Cibeno e via della Costituzione.

Gli interventi riguardano la messa in sicurezza dell’incrocio mediante la realizzazione di un impianto semaforico. Verranno quindi realizzati un percorso pedonale a lato sud di via Chiesa di Cibeno e un nuovo attraverso pedonale a raso nella stessa via, nonché il ripristino di quello rialzato esistente in prossimità dell’incrocio con via Canale di Cibeno, eliminando l’attraversamento pedonale rialzato in prossimità dell’incrocio con via Roosevelt.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp