Croce Rossa in prima linea contro la violenza

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della Violenza contro le donne, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Carpi organizza una serata per parlarne insieme da una prospettiva nuova, anche grazie al coinvolgimento degli studenti delle superiori. Appuntamento allo spazio giovani Mac’è, il 25 novembre, alle 18.45, per parlare di prevenzione, educazione e comunicazione.

0
456

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della Violenza contro le donne, la Croce Rossa Italiana, Comitato di Carpi organizza una serata per parlarne insieme da una prospettiva nuova. Sono stati coinvolti i ragazzi delle quinte superiori delle scuole di Carpi, a loro sono state poste domande e suscitato riflessioni a cui si cercherà di dare risposta in uno scambio con la psicologa Elisabetta Brighenti e la giornalista Maria Silvia Cabri. La serata si svolgerà allo spazio giovani Mac’è, il 25 novembre, alle 18.45, con a seguire un aperitivo offerto: si parlerà di prevenzione, educazione e comunicazione. La partecipazione dei ragazzi è stata notevole, a testimonianza di quanto il tema sia vivo e ricerchi confronto.

La Croce Rossa vi aspetta numerosi per uscire dal silenzio, per fare rumore insieme. “Proveremo a capire insieme – spiegano dall’associazione – come migliorare il nostro mondo, con l’obiettivo che le generazioni del futuro possano essere salvate da un fenomeno ancora troppo diffuso. Inoltre, il Centro Storico porterà anche quest’anno dei messaggi a sostegno di questa giornata, che verranno indirizzati alla cittadinanza durante il weekend, anche grazie al contributo dei commercianti. Un grande ringraziamento va a tutti i ragazzi che hanno preso parte al progetto, ai presidi e agli insegnanti delle Scuole superiori di Carpi, al Comune di Carpi e ai negozianti del centro storico, via Cuneo e piazzale Gorizia”.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp