Approvati i lavori per la realizzazione di un’area ludica inclusiva nel parco che costeggia via Italo Svevo e via Luigi Cacciatori, a Fossoli di Carpi. L’intervento ha l’obiettivo di installare, in una zona vicina a scuole, attività ricreative e abitazioni, due nuovi giochi inclusivi in particolare una rete piramidale e un set di attrezzature che consentono di fare diverse attività anche per bambine e bambini con mobilità ridotta. Sarà realizzato anche un vialestto di collegamento all’area, con pavimentazione permeabile stabilizzata.
La volontà dell’Amministrazione è quella di proseguire nell’implementazione sul territorio di sempre più numerose aree attrezzate in grado di accogliere, in maniera inclusiva, bambine e bambini e favorire quindi l’attività di gioco all’aperto.
La Giunta quindi stanzia 38.244 mila euro per l’acquisto e l’installazione delle due attrezzature, nonché per opere di manutenzione straordinaria nelle diverse aree gioco della città, parchi e aree pubbliche, con la sostituzione di parti danneggiate e riverniciatura delle attrezzature. Nei prossimi giorni, sarà avviata la procedura di gara per l’affidamento dei lavori che si dovrebbe concludere entro novembre, consentendo di eseguire nel mese di dicembre la manutenzione straordinaria delle attrezzature ludiche, per poi proseguire con le nuove installazioni nei mesi di febbraio e marzo 2025.