Vittoria storica del Rugby Carpi che affonda gli Highlanders Formigine

Domenica pomeriggio i falchi hanno battuto per 29-15 gli Highlanders Formigine Rugby in trasferta, espugnando il loro campo all'esordio del Campionato di Serie C Girone Promozione. Partita scatenata del Carpi che vince e conquista anche il punto bonus mediante le marcature di Martinelli, Di Rosa, Perin e Caliendo.

0
436

Una domenica storica per il rugby carpigiano, conclusasi con una vittoria al Campo Comunale di Formigine contro gli Highlanders Formigine Rugby. La splendida giornata del 27 ottobre è finita per entrare nella storia del Rugby Carpi. Una vittoria netta, contro un avversario che negli ultimi tre anni ha partecipato al Campionato di Serie B.  Fin dall’inizio i ragazzi di coach Ivanciuc hanno costruito una vittoria che mai è stata in discussione, dato che il pack di mischia ha comandato solidamente le touche, reparto inoltre affiancato dai tre quarti, che hanno realizzato una prestazione stupenda. La squadra così, ha dominato all’unisono gareggiando in maniera esemplare. Nel primo tempo il Carpi si mette in vantaggio con una punizione di Catellani, ma subito reagiscono i padroni di casa battendo la difesa degli ospiti. I biancorossi tornano sopra nello score, alzando il ritmo di gioco con un attacco veloce che si conclude con la firma di Martinelli. Intanto i gialloneri rientrano in vantaggio per l’ultima volta nel match, rimandoci comunque per poco, dato che con l’accelerazione di Catellani e la finalizzazione di Di Rosa, abile nell’attaccare lo spazio, porta il primo tempo a concludersi con un 17-12 per i carpigiani. Nella ripresa é stata suonata una sola musica, quella che ha proposto il Carpi. I falchi spiccano il volo e rapida, come un fulmine, si concretizza l’azione più bella del match: combinazione fra Stipcevic e Caliendo, che fornisce un eccezionale assist no-look per la meta di Perin, il quale schiaccia la palla all’ultimo centimetro disponibile dell’angolo destro. I padroni di casa vanno alla ricerca per avvicinarsi allo score, ma la difesa carpigiana fronteggia alla grande e non concede niente. I biancorossi mantengono il ritmo alto e negli ultimi minuti arriva l’ultima pennellata dell’MVP Caliendo! Egli accelera in campo avversario, nessuno riesce a fermarlo e si tuffa così sotto i pali, chiudendo il match 29-15 e regalando una vittoria storica al Rugby Carpi.

“La prima cosa che abbiamo fatto bene è stata crederci dal primo minuto – commenta Caliendo – imponendo il nostro piano di gioco e non mollando mai. É una vittoria molto importante, con la quale si inizia alla grande il campionato, battendo una squadra che negli ultimi anni ha giocato in serie B. Senza dubbio abbiamo ottenuto un risultato storico per la squadra. Ieri abbiamo vinto ma bisogna guardare avanti, non accontentarsi e continuare a lavorare, poiché la nostra strada è ancora lunga”.  Il prossimo appuntamento per il Rugby Carpi sarà domenica pomeriggio in casa, dato che dovrà gareggiare contro l’Imola Rugby al campo Dorando Pietri dalle 14:30, nella seconda giornata al Campionato di Serie C Promozione.

Domenica mattina si é svolto anche il Festival del Rugby Carpi per gli under 8 e 10 con fantastiche prestazioni e tanto divertimento al nido dei falchetti. Ma i piccoli atleti del Carpi non si fermano, dal momento che sabato pomeriggio vi sarà l’appuntamento per l’Under 12 e domenica mattina dovranno gareggiare gli Under 8 e 10 al Campo Comuni degli Highlanders Formigine Rugby.

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp