Domenica 13 ottobre, alle 17, al Museo Diocesano di Carpi, in Corso Manfredo Fanti, 44 ci sarà la prima tappa de Il bambino che viaggiava nei sogni live. L’evento è una presentazione del libro Il bambino che viaggiava nei sogni del carpigiano Francesco Natale edito da Gilgamesh Edizioni. L’autore dialogherà con la giornalista Maria Silvia Cabri. Il bambino che viaggiava nei sogni sin dai primi giorni dal lancio ha collezionato recensioni e commenti positivi da tutta Italia provenienti sia dalla critica che dai lettori.
Un romanzo, quello di Francesco Natale, destinato ai ragazzi e agli adulti che ha come protagonista Jimmy, un bambino ricoverato in ospedale che grazie ad una fata riesce a viaggiare nei sogni. Ogni realtà onirica è una critica sociale capace di far riflettere su grandi tematiche, anche di stretta attualità come legalità, economia e guerra.
“Con Il bambino che viaggiava nei sogni Live cercherò di far percorrere al pubblico un itinerario di riflessioni sui giorni nostri e sul quotidiano. Sarà una splendida occasione per conoscere anche il dietro alle quinte della creazione del volume”, dichiara Francesco Natale. Al termine della presentazione ci sarà spazio per il firmacopie.