Settimana mondiale dell’allattamento materno al via, flash mob a Carpi

A Carpi il flash mob è in programma alle 11.30 in corso Alberto Pio di fronte al Comune, e in corso Alberto Pio, per tutta la mattina, saranno presenti banchetti informativi con le ostetriche del Consultorio e associazioni di volontariato. Tra gli eventi carpigiani si segnala anche la serata di giovedì 3 ottobre ‘Nascere insieme….sotto le stelle’: dalle 17.30 alle 20 nel consultorio nella Casa della comunità le ostetriche del Consultorio e dell’Ospedale accoglieranno i futuri genitori per presentare il punto nascita e tutti i servizi del territorio.

0
197
Alcune mamme del Gaam – Gruppo Aiuto Allattamento Materno di Carpi

Quasi un mese di eventi per sottolineare l’importanza dell’allattamento materno per la salute di mamma e bambino. Prende il via anche in provincia di Modena la Settimana mondiale dell’allattamento materno (SAM), promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità, con iniziative, che si svolgeranno in tutto il territorio per un periodo che va ben oltre l’arco temporale di una settimana. Gli eventi sono organizzata dall’Azienda Usl di Modena assieme alle tante associazioni di mamme volontarie che promuovono l’allattamento materno e aiutano le mamme con consigli e supporto, e i Comuni. L’evento più significativo è, come sempre, il flash mob regionale che si svolgerà il 5 ottobre in vari comuni della provincia in diversi orari, oltre a tanti altri incontri di approfondimento con i professionisti sanitari e associazioni organizzati durante tutto il mese di ottobre.

A Carpi il flash mob è in programma alle 11.30 in corso Alberto Pio di fronte al Comune, e in corso Alberto Pio, per tutta la mattina, saranno presenti banchetti informativi con le ostetriche del Consultorio e associazioni di volontariato. Tra gli eventi carpigiani si segnala anche la serata di giovedì 3 ottobre Nascere insieme….sotto le stelle: dalle 17.30 alle 20 nel consultorio nella Casa della comunità le ostetriche del Consultorio e dell’Ospedale accoglieranno i futuri genitori per presentare il punto nascita e tutti i servizi del territorio.