Gita a Cervia per i primini del Vallauri

L’obiettivo? Far sentire accolti gli studenti al primo anno organizzando dei momenti di socializzazione al di fuori delle mura scolastiche. La meta scelta è stata Cervia, dove i 101 ragazzi, accompagnati da 16 docenti, si sono cimentati in varie attività sportive e culturali.

0
148

Cosa c’è di meglio di una bella giornata da trascorrere al mare per conoscersi meglio e stringere nuove amicizie? Ed è stato proprio questo lo spirito con cui i docenti del Team Accoglienza, unitamente a Cira Cuccaro, dell’Istituto Valluari di Carpi hanno organizzato ieri, 1° ottobre, una gita alquanto speciale per i primini della scuola. L’obiettivo? Far sentire accolti gli studenti al primo anno organizzando dei momenti di socializzazione al di fuori delle mura scolastiche. La meta scelta è stata Cervia, dove i 101 ragazzi, accompagnati da 16 docenti, si sono cimentati in varie attività sportive e culturali.

E tra escursioni in bicicletta al villaggio dei pescatori, visite al Museo del sale di Cervia, percorsi in canoa alle saline, tornei di beach-volley e di calcio in spiaggia e pranzo al sacco rigorosamente in riva al mare, i ragazzi si sono conosciuti meglio, facendo gruppo in un clima spensierato e divertente. Un’occasione preziosa, fortemente voluta dalla dirigente scolastica Silvia De Vitis, per unire i primini e farli sentire accolti nonchè parte integrante dell’intera comunità scolastica.

J.B.