Domenica 29 settembre è stata la giornata della 50esima edizione della Berlino Marathon con 50.000 Runner ai nastri di partenza, vinta dall’etiope Milkesa Mengesha in 2:03:17 staccando nel finale di 5 secondi il keniano Cyprian Kotut.
É stata anche la maratona della coppia di sposi Raffaella Marzuoli e Giancarlo Peracchia (già noto in città per le sue imprese, ultima i 100km del passatore), che vestendo le divise dell’Atletica Cibeno hanno affrontato con tanta passione e determinazione la maratona di Berlino.
“Abbiamo scelto Berlino – commenta Raffaella – perché io voglio fare le major e ho costretto Giancarlo a seguirmi. Alla partenza l’emozione è molto forte, tutti i popoli uniti dallo sport, una cosa bellissima soprattutto di questi tempi. L’arrivo sotto la porta di Brandeburgo fantastico, maestoso, liberatorio (almeno per me) e poi la medaglia sudata e meritata (io ho pianto). Giancarlo è arrivato prima di me ovviamente e quando ci siamo rincontrati è stato bello condividere l’emozione”.
Nino Squatrito