I ragazzi del Team Olympia Boxe non deludono!

Una bella giornata di sport quella di ieri, domenica 29 settembre, al Graziosi di via Sigonio, dove si è tenuta la manifestazione pugilistica dilettantistica La Grande Boxe, organizzata dal Team Olympia Boxe Carpi. Undici gli incontri, tra categorie giovanili ed Elite, che si sono susseguiti sul ring e ottimi i risultati portati a casa dai portacolori del Team Olympia.

0
192

Una bella giornata di sport quella di ieri, domenica 29 settembre, al Graziosi di via Sigonio, dove si è tenuta la manifestazione pugilistica dilettantistica La Grande Boxe, organizzata dal Team Olympia Boxe Carpi. Undici gli incontri, tra categorie giovanili ed Elite, che si sono susseguiti sul ring e ottimi i risultati portati a casa dai portacolori del Team Olympia. Il debuttante Leonardo Tavaluc (51 kg) ha vinto ai punti contro Gabriele Chiarello di Circolo Arci Uisp Ravarino, un incontro molto combattuto, nel corso del quale Leonardo ha dimostrato carattere e buone predisposizioni per la boxe. Nulla di fatto invece per il suo gemello, il quattordicenne Francesco Tavaluc (51 kg), che non ha potuto combatture dal momento che il suo avversario Mattia Gaiani della Persicetana Boxe si è ammalato. 

Bellissima vittoria per il 14enne Fadi Taha (57 kg) misuratosi con Matteo Argint della Boxe Budrio: un incontro  combattuto in cui il pugile del Team Olympia ha dimostrato talento e capacità di soffrire sul ring.

Nicola Saltini (67 kg) perde ai punti contro Logan Bellussi di Acc. 360 Boxing Team, ma ha talento e doti fisico-atletiche interessanti. Dopo due vittorie, ieri ha dovuto arrendersi davanti a un atleta più esperto, anche lui 14enne.

Vittoria ai punto per il 18enne Lorenzo Miele (60 kg): dopo tre sconfitte in un peso non suo, ieri rientrando nella sua categoria naturale kg 60, ha sostenuto un incontro tiratissimo e dai risvolti strategico tattici molto interessanti contro Domenico Abbate della Bergamo Boxe.

Pareggio per il 18enne Suleman Shahbaz (71 kg) contro Leonardo Sestito di Iron Gym Scandiano: pugile di carattere ma col cuore grande, deve ancora sistemare alcuni difetti tecnici che lo portano a incorrere in errori evitabili. Il 18enne Andrea Inglese (54 kg) contro Lorenzo Rota della Bergamo Boxe ha invece perso ai punti, gli servono più umiltà e attenzione.

Vittoria ai punti infine per Mattia Bozzi (63,5 kg) che ha sfidato Mohamed Cisse della Bolognina Boxe, avversario ostico nonché gran picchiatore che inizialmente lo aveva seriamente messo in difficoltà. Con intelligenza tattico-strategica Bozzi è però riuscito a ribaltare il verdetto e a vincere da vero leader.