Ciclistica Novese e Pedale Cavezzo ancora insieme nel nome del ciclismo giovanile

Tutto è pronto a Cavezzo per la gara di mtb che si svolgerà domenica 29 settembre, la manifestazione è riservata ai giovani ciclisti dai 5 ai 12 anni Fci. Domenica a Cavezzo al 1° Trofeo Stop & Go e 2° Spaccagambe Baby, sono attesi oltre 200 ragazzi provenienti da varie società Emilia Romagna Toscana Veneto e Lombardia.

0
215
Ciclistica Novese

Tutto è pronto a Cavezzo per la gara di Mtb che si svolgerà domenica 29 settembre, la manifestazione è riservata ai giovani ciclisti dai 5 ai 12 anni Fci. Anche quest’anno la collaborazione tra Ciclistica Novese e Pedale Cavezzo si ripropone: le due società storiche del territorio attive entrambe da quasi 50 anni, porteranno nell’area del bike park una gara di cross country per ragazzi. Quest’anno la manifestazione è stata resa possibile anche  grazie al contributo del locale Forno e Bar Stop & Go della Famiglia Muracchini, punto di riferimento per i giovani a Cavezzo. Altri sponsor hanno reso possibile la manifestazione donando materiale alla manifestazione: Conad Cavezzo, Acetum e Gsg abbigliamento Ciclistico. Lo Spaccagambe come lo scorso anno raddoppia: Spaccagambe Baby domenica 29 settembre per bambini e Spaccagambe Day domenica 6 ottobre prima prova del trofeo modenese per amatori. La location sarà sempre la stessa dello scorso anno e si svolgerà nella parte centrale del bike Park Spaccagambe vicino al grande terrapieno, il circuito è stato ridisegnato e adattato alla gara giovanile per rispettare quanto richiesto dal regolamento tecnico. Domenica a Cavezzo al 1° Trofeo Stop & Go e 2° Spaccagambe Baby, sono attesi oltre 200 ragazzi provenienti da varie società Emilia Romagna Toscana Veneto e Lombardia.

PROGRAMMA

Ritrovo: Via Rosati (palazzetto dello sport) a Cavezzo H:08:30 per verifica licenze e iscrizioni (fattore K)

Gara a tempo come da regolamento FCI

Descrizione: percorso completamente sterrato con tratti erbosi, circuito settore A (G1-G2) lunghezza 0,600 km circuito settore B ( G3-G4-G5-G6) lunghezza 1 km

Partenza: Cavezzo H:10:00

Arrivo: cavezzo H: 13.00

La prova di domenica,  fa parte di un circuito di sette gare di mtb organizzate tra Modena Bologna e Ferrara denominato Deltos Baby Scout, circuito organizzato da un’idea di Massimo Cipriani di Bici Scout con il fine di  avvicinare i ragazzi al mondo del fuoristrada e promuovere il movimento. La Ciclistica Novese che negli ultimi anni oltre alla settore strada si è affacciata al settore fuoristrada, nella nuova location del parco Multiverso a Rovereto sulla Secchia, confida che ad assistere all’evento sia presente un folto pubblico di adulti e ragazzi che vedendo questi giovani biker possano essere di ispirazione ad avvicinarsi a questo sport Ciclismo Giovanile. Nel periodo invernale la Ciclistica pratica Mtb spesso nel circuito di Cavezzo, mentre nel periodo estivo pratica ciclismo su strada a Rovereto presso il circuito del Multiverso il martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30, e mette a disposizione oltre alla bicicletta il materiale tecnico per praticare l’attività sportiva.