Domenica 22 settembre sono ripartiti i campionati italiani di Ultimate Frisbee che fino a dicembre vedranno protagonista la categoria Mixed, ovvero squadre composte da uomini e donne che competono insieme. Carpi partecipa quest’anno con due squadre, gli esordienti BetaCarpi nel campionato di Serie B e l’ormai consolidato team dei MetaCarpi alle prese con il suo primo campionato tra le grandi d’Italia, la Serie A.
I più giovani BetaCarpi sono partiti alla grande con due vittorie, 15-0 contro gli Efexto di Bologna e 15-4 contro gli AUT BeeVision di Torino, chiudendo la prima giornata a punteggio pieno.
I MetaCarpi hanno cercato di non essere da meno e anche se neopromossi hanno affrontato entrambe le partite della giornata a viso aperto, scendendo in campo con l’obiettivo di vincere.
L’audacia (e forse un pizzico di follia) dei ragazzi è stata premiata, consentendogli di tornare a casa con quattro punti sudatissimi grazie alla vittoria per 13-12 contro i Bronx in Love di Rimini e 15-14 contro i DiscoBolo di Bologna.
Il campionato è solo agli inizi e c’è ancora tutto da fare, ma Carpi sembra essere sulla buona strada per confermare le ottime stagioni degli ultimi anni.
Adesso appuntamento al 27 ottobre a Bologna per la seconda tappa che sicuramente ci dirà qualcosa di più sulle gerarchie di questo campionato.