Una ciclo-escursione per famiglie all’Oasi La Francesa insieme a Fiab

Domenica 29 settembre la sezione carpigiana di Fiab organizza una ciclo-escursione all’Oasi La Francesa L’itinerario ad anello si snoda lungo quindici chilometri, perlopiù su strade secondarie. Partenza alle ore 9.45 dal Teatro comunale di Carpi e rientro entro le ore 13.

0
500

Domenica 29 settembre la sezione carpigiana di Fiab organizza una ciclo-escursione per famiglie all’Oasi La Francesa  L’itinerario ad anello, tra Carpi e Fossoli, si snoda lungo quindici chilometri, perlopiù su strade secondarie. Dal centro di Carpi  si raggiunge la ciclabile di via Roosevelt, via Canale di Carpi verso Cibeno e San Marino. A questo punto si volta a sinistra verso Fossoli su via Martinelli e si raggiunge l’Oasi la Francesa intorno alle 11. Merenda e visita all’Oasi coi volontari. Partenza alle ore 9.45 dal Teatro comunale di Carpi e rientro entro le ore 13.

L’Oasi La Francesa nasce nel 2005 allo scopo di conservare, recuperare e valorizzare le caratteristiche ambientali del territorio, ha un’estensione di oltre 23 ettari. Al suo interno, oltre a un lago centrale di 8 ettari con differenti livelli di profondità, è possibile trovare diversi tipi di ambienti, come boschi, acquitrini, radure e prati. All’interno è presente un percorso didattico attrezzato per i diversamente abili e un centro di osservazione per birdwatching.

PRENOTAZIONI obbligatorie con messaggio a Cecilia 3288620997

clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp
clicca e unisciti al nostro canale whatsapp