In bici a scuola e al lavoro, Carpi conferma il trend ma fa peggio dello scorso anno

In città è sostanzialmente stabile, da quattro anni a questa parte, il trend relativo all’uso di bici e mezzi elettrici per gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola. In occasione dell’iniziativa Giretto d’Italia se ne rilevano 41 in meno rispetto al 2023.

0
423

In città è sostanzialmente stabile, da quattro anni a questa parte, il trend relativo all’uso di bici e mezzi elettrici per gli spostamenti casa-lavoro e casa-scuola. Il dato viene rilevato da Legambiente e Fiab per l’iniziativa Giretto d’Italia durante la quale, in tutta Italia, con diversi checkpoint nelle città aderenti, viene monitorato il passaggio di utenti che si spostano in bicicletta, monopattino e altra micro mobilità elettrica.

A Carpi nel punto di viale Peruzzi, il dato rilevato alle ore 9.00 è di 664 mezzi, in maggioranza biciclette e 26 mezzi elettrici. In Corso Fanti sono 141 bici e 26 mezzi elettrici, in viale Cavallotti 100 bici e 9 mezzi elettrici, in via Nuova Ponente 64 bici e 10 mezzi elettrici e in via San Giacomo 28 bici e 5 mezzi elettrici. Totale: 1.073 tra due ruote e mezzi elettrici, 41 in meno rispetto al 2023.