La medicina di base deve diventare il perno dell’offerta sanitaria

Amo organizza l’incontro con la professoressa Dagmar Rinnenburger autrice del libro La cronicità: come prendersene cura e come viverla dove denuncia le risorse inadeguate di un sistema sanitario efficiente nelle acuzie ma che sembra trascurare chi combatte la battaglia della cronicità, e proponendo un cambio di paradigma.

0
283

Giovedì 26 settembre, a partire dalle ore 15.30, presso la sala riunioni dell’azienda Samasped, in via dei Trasporti 2, Amo – Associazione malati oncologici di Carpi organizza la presentazione del libro La cronicità: come prendersene cura e come viverla insieme all’autrice, la professoressa Dagmar Rinnenburger, pneumologa.

Oggi che la vita si è allungata, il tema della cronicità è balzato in primo piano. L’autrice affronta la questione da varie prospettive, denunciando le risorse inadeguate di un sistema sanitario efficiente nelle acuzie ma che sembra trascurare chi combatte la battaglia della cronicità, e proponendo un cambio di paradigma che renda la medicina di base il perno di una radicale trasformazione dell’offerta sanitaria.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati.