Il Giretto d’Italia torna a Carpi

Mercoledì 18 settembre, dalle ore 7.30 alle ore 9.30, volontari di Legambiente e FIAB monitoreranno il flusso di bici, e-bike, monopattini in cinque punti della città. I punti di monitoraggio, ben visibili, saranno collocati in Corso Fanti, via Cavallotti, via Nuova Ponente, via San Giacomo e via Peruzzi.

0
331

Carpi aderisce all’iniziativa Giretto d’Italia nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità (16-20 settembre), la campagna promossa da Legambiente per promuovere la mobilità sostenibile, la pratica del Bike to Work – Bike to School, con l’inclusione anche di tutti i mezzi di micromobilità, sia privata che in sharing.

L’iniziativa si terrà mercoledì 18 settembre, dalle ore 7.30 alle ore 9.30, quando, in specifiche zone della città, volontari di Legambiente Carpi in collaborazione con FIAB Modena – sezione di Carpi monitoreranno il flusso di biciclette, monopattini, e-bike, motorini elettrici.
I punti di monitoraggio, ben visibili, saranno collocati in Corso Fanti, via Cavallotti, via Nuova Ponente, via San Giacomo e via Peruzzi.

La sfida è registrare il proprio passaggio in almeno uno dei check-point previsti, contribuendo al monitoraggio e totalizzare punti rispetto alle altre città aderenti, in una competizione giocosa che promuove la mobilità sostenibile e sani stili di vita.