Occupati, pre-occupati o dis-occupati?

Allo Spazio Giovani Mac’è, il 14 settembre, arriva un laboratorio per tutti sul rapporto psiche-vita-lavoro.

0
266

Il 14 settembre, in occasione del Festival Filosofia – Psiche, il Tavolo Giovani Vez dello Spazio Giovani Mac’é! organizza un laboratorio dal titolo Occupati, pre-occupati o dis-occupati? Generazioni in dialogo tra vita, lavoro e benessere psicologico.

Il laboratorio, rivolto a persone di tutte le età e guidato da un facilitatore e da una facilitatrice, avrà l’obiettivo di aiutare generazioni diverse a confrontarsi su un tema che interroga la nostra identità, dai banchi di scuola fino alla pensione. Rappresenterà uno spazio sicuro dove dialogare su dilemmi, sogni, speranze, progetti, ansie e pressioni sociali connesse al tema del lavoro e del suo rapporto con la vita, ma anche a quello più ampio dell’ “occuparsi” di qualcosa, che include lo studio, la cura della famiglia, l’attivismo, il volontariato e altro ancora. Attraverso le attività interattive e dialogiche che verranno proposte si costruirà insieme un mosaico di visioni e spunti di riflessione su questo tema a beneficio di tutti i partecipanti.

Per agevolare la partecipazione, il laboratorio si terrà in due ripetizioni: nella mattina (10-12:30) e nel pomeriggio (15:30-18) di sabato 14 settembre 2024, presso lo Spazio Giovani Mac’é! – Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.festivalfilosofia.it/2024/laboratori+per+tutti/Occupati%2C+pre-occupati+o+dis-occupati%3F