Rissa tra minori, 16enne muore accoltellato a Bologna

La polizia ha fermato un sedicenne italiano incensurato, considerato l'autore dell'omicidio. E' stato anche trovato e sequestrato il coltello utilizzato per l'aggressione.

0
851

Un ragazzo italiano, nato da mamma italiana e papà di origine senegalese, di 16 anni, è morto per le ferite riportate in un’aggressione a coltellate, avvenuta ieri sera in via Piave, zona Saffi a Bologna. Un altro giovane, un bengalese di 17 anni, è rimasto ferito al collo e alla schiena, con una prognosi di dieci giorni. Ad avere la peggio è stato il 16enne che è deceduto durante il trasporto al vicino ospedale Maggiore. A dare l’allarme, verso le 22.30, sarebbero stati alcuni residenti che hanno sentito gridare ‘aiuto’ dalla strada. 

Le attività investigative avviate repentinamente da personale delle Volanti, della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica giunta sul posto per i rilievi di competenza, hanno permesso di identificare in breve tempo il presunto aggressore, un sedicenne italiano incensurato, che dopo il grave fatto, era tornato a casa.

Intorno alle 22 all’interno del parco del Velodromo, si era innescata una lite tra alcuni ragazzi che, dopo un breve inseguimento terminato in via Piave, ha portato il minore italiano a estrarre un coltello e a colpire i due coetanei per poi allontanarsi immediatamente. Le indagini hanno consentito di appurare le ragioni del litigio, provocazioni e minacce perpetrate per futili motivi tra adolescenti dello stesso quartiere anche sulle piattaforme social.

Al termine dell’attività come disposto dal Pubblico Ministero, il fermato è stato portato al Centro per la giustizia minorile di via del Pratello n. 34, in attesa delle successive fasi giudiziarie davanti al Tribunale per i Minorenni.