Ratti nel cantiere del Piazzale della Stazione, la Lega chiede al Comune di intervenire

“Gli scavi in corso - spiega il Capogruppo della Lega di Carpi, Giulio Bonzanini - stanno creando disagi alle attività di ristorazione lì presenti, a causa della presenza di ratti che rischiano di compromettere la salubrità dei locali”. 

0
580
Foto di Fabrizio Bizzarri

Il Capogruppo della Lega di Carpi, Giulio Bonzanini, attraverso un’interrogazione consiliare, chiede all’Amministrazione di fare luce sullo stato dei lavori nel Piazzale della Stazione ferroviaria, “alla luce dei probabili rischi per la salute pubblica che meritano attenzione ed eventualmente prevenzione”.

Giulio Bonzanini

Nel marzo scorso sono stati avviati i lavori previsti per un importo di quasi 2 milioni di euro e una durata stimata complessiva di circa nove mesi. “Gli scavi in corso – spiega – stanno creando disagi alle attività di ristorazione lì presenti, a causa della presenza dannosa e reiterata di ratti che rischiano di compromettere la salubrità dei locali in termini di sicurezza verso lavoratori e avventori, nonostante gli interventi di disinfestazione effettuati a carico dei ristoratori. Il Comune ha il dovere di svolgere adeguati e costanti interventi di monitoraggio, specialmente nei cantieri in prossimità di luoghi così affollati come la stazione dei treni e ogni qualvolta che risulti necessario.

Per questo, come Lega, ci siamo attivati per chiedere delucidazioni e conferme riguardo al rispetto del cronoprogramma dei lavori, con particolare attenzione verso la salute e la sicurezza della nostra comunità”.