I Falchi del Rugby Carpi pronti a dare battaglia a Rimini

0
360

I Falchi del Rugby Carpi hanno dato il via alla stagione 2024/2025 con la guida tecnica di Ilie Ivanciuc e il sostegno di Roberto Casolari (l’allenatore della mischia), preparandosi per il barrage di qualificazione al Campionato di Serie C del Girone Promozione. Il Carpi domenica 29 settembre si giocherà la qualifica contro il Rugby Rimini.

Martedì sera il Rugby Carpi ha iniziato la messa a punto in vista della prossima stagione, avviando con la preparazione atletica e tecnica dato che domenica 29 settembre sarà il primo scontro tra i biancorossi ed il Rugby Rimini in trasferta. Mentre domenica 6 ottobre si giocherà il duello di ritorno al campo Dorando Pietri.

Da mettere in risalto che il vincitore del barrage di qualificazione tra il Carpi e Rimini parteciperà al Campionato di Serie C del Girone Promozione in Emilia Romagna.

Per il rumeno classe 1971, Ilie Ivanciuc, sarà il terzo anno consecutivo come allenatore della prima squadra dei falchi. Prima dell’inizio della pre stagione il head coach ha commentato: “Come obiettivo di gruppo, ci stiamo proponendo di fare meglio dell’anno scorso, arrivare il più in alto possibile. Tutto partirà dal costruire un gruppo forte e unito, pronto a mostrare la nostra identità di gioco”.

La settimana scorsa la formazione Under 18 del Carpi ha cominciato la preparazione al comando del nuovo head coach Silao Leaega.

Samoano classe 1973, da giocatore Leaega ha disputato il campionato mondiale del 1999. Mentre ha allenato le squadre i Lupi di Canolo, il Rugby Parma e gli Highlanders Formigine.

Mentre gli Under 16 e 14 hanno dato il via alla pre stagione martedì sera, sempre al campo Dorando Pietri.

Infine, le categorie del minirugby del Carpi apriranno la stagione prossima settimana, dato che i ragazzi dell’Under 12 iniziano lunedì 2 settembre. Mentre il divertimento per i falchetti degli Under 10 ed 8 sarà mercoledì 4 settembre.