Siringhe abbandonate nel parco di via Renoir, cresce la preoccupazione dei genitori

Allarmati i genitori hanno pertanto deciso di rivolgersi ai Carabinieri affinché tengano alta l’attenzione, presidiando con maggiore frequenza il quartiere, soprattutto nelle fasce serali e notturne. Un appello che i militari pare abbiano raccolto, con la raccomandazione ai residenti di segnalare loro qualsiasi movimento sospetto affinché possano intervenire in modo tempestivo ed effettuare eventuali controlli documentali.

0
923

Cresce la preoccupazione dei residenti di via Renoir e, in particolare, quella dei genitori, dopo il ritrovamento, il secondo in due mesi, di una siringa abbandonata nel parchetto posto alla fine della strada chiusa. Un angolo di verde, con un’area gioco attrezzata, amatissimo dalle famiglie per far trascorrere in sicurezza alcune ore all’aria aperta ai propri bambini. Dopo aver rinvenuto il serbatoio della siringa dietro a una delle panchine e il tappo vicino allo scivolo, alcuni genitori si sono messi alla ricerca dell’ago e, armati di rastrello, hanno perlustrato la zona fino a quando non lo hanno individuato piantato nella terra poco lontano.

L’abbandono di siringhe usate nell’erba su cui i bambini giocano, saltano e si rotolano, rappresenta un potenziale pericolo da non sottovalutare dal momento che chiunque potrebbe inavvertitamente ferirsi e rischiare così di contrarre infezioni di varia natura. Allarmati i genitori hanno pertanto deciso di rivolgersi ai Carabinieri affinché tengano alta l’attenzione, presidiando con maggiore frequenza il quartiere, soprattutto nelle fasce serali e notturne. Un appello che i militari pare abbiano raccolto, con la raccomandazione ai residenti di segnalare loro qualsiasi movimento sospetto affinché possano intervenire in modo tempestivo ed effettuare eventuali controlli documentali.

Purtroppo il rispetto delle regole del vivere civile è merce sempre più rara.

Jessica Bianchi