Vietnam delle meraviglie: per un turismo sostenibile e accessibile

Vivace, coinvolgente, con paesaggi incontaminati, il Vietnam è una destinazione apprezzatissima dai viaggiatori di tutto il mondo.

0
385

Vivace, coinvolgente, con paesaggi incontaminati, il Vietnam è una destinazione apprezzatissima dai viaggiatori di tutto il mondo. Sono oltre 7,6 milioni gli stranieri che hanno scelto questa meta per le vacanze e anche i traveller italiani lo apprezzano sempre di più, soprattutto chi preferisce i viaggi green e l’ecoturismo. Il Vietnam, infatti, è basato su un nuovo modello di turismo, sempre più improntato a far vivere esperienze sostenibili e memorabili. Un luogo in cui puoi scoprire i paesaggi, la storia culturale del Paese, entrare in contatto con le persone e metterti in gioco con la sua artigianalità. Per una vacanza memorabile, l’ideale è rivolgersi a un tour operator online come Tramundi. Potrai partire per un viaggio organizzato in Vietnam, visitare le sue città, i suoi luoghi inaspettati, ma soprattutto provare in prima persona esperienze uniche. Un esempio?

Le esplorazioni del territorio in bicicletta, pedalando tra le lussureggianti risaie e le fattorie di frutta. Oppure una gita in barca motore, per passare davanti alle palafitte, agli allevamenti di pesci e alle campagne, assistendo al lavoro dei contadiniassaggiando la frutta appena raccolta o visitando un laboratorio di caramelle al cocco a conduzione familiare. Un’occasione perfetta per capire fino in fondo l’importanza del loro lavoro e ciò che li rende unici. Il Vietnam, poi, è ricco di luoghi particolari da esplorare come il My Son Sanctuary, simbolo del periodo brillante del regno di Champa, la baia di Halong con le sue acque color smeraldo e le migliaia di isole calcaree ricoperte di vegetazione, Ninh Binh, uno dei luoghi più famosi per via delle sue affascinanti rovine storiche da scoprire in bicicletta, passando tra i suoi paesaggi bucolici. Da non perdere, poi, le città antiche come Hoi An, nota per le sue pagode cinesi, il villaggio di Tra Que, conosciuto per le profumate erbe aromatiche, e Ben Tre, nel Delta del Mekong, che vanta il soprannome “la Venezia verde” del Vietnam per i suoi tanti canali che attraversano la località. Tra passato e modernità, invece, la città di Saigon. Un luogo da scoprire con lentezza, passando dal rumoroso Mercato di Ben Thanh a Dong Khoi Street con i suoi edifici dell’era coloniale francese, tra cui la Cattedrale di Notre-Dame, realizzata con materiali importati dalla Francia. L’ideale se del Vietnam vuoi conoscere anche la storia, la sua cultura e il suo passato.

(Articolo publiredazionale)