Servizi Demografici, trasloco a settembre nell’ex Unicredit

Pronta la nuova sede di Anagrafe, Cittadinanza, Ufficio Elettorale, Matrimoni, Nascite, Polizia mortuaria, Stato civile

0
985

Nel corso del tradizionale brindisi di Natale era stato annunciato nel 2021 lo spostamento dell’Ufficio Anagrafe negli spazi dell’ex Unicredit. A partire dal mese di settembre prossimo vi traslocheranno i Servizi Demografici (anagrafe, cittadinanza, elettorale, matrimoni, nascite, polizia mortuaria, stato civile ecc.). L’ufficio elettorale potrebbe essere già operativo nella nuova sede per le elezioni regionali di metà novembre.

Sono stati ultimati i lavori e montati gli arredi nell’edificio prefabbricato dopo una serie di ritardi e conseguenti proroghe del cantiere all’angolo tra viale dei Cipressi e via Catellani. La riqualificazione è costata 140mila euro.

Qui saranno dunque ospitati tutti gli sportelli e uffici attualmente distribuiti fra via Manicardi e l’ex-ostello di via don Minzoni con oltre venti addetti impegnati. Quando anche la Polizia Locale si trasferirà nella nuova sede di via Nuova Ponente dove il cantiere sta procedendo a ritmi sostenuti sarà opportuno aprire una riflessione su come ‘riciclare’ lo stabile di via III Febbraio.