Ruba un trattore in piena notte, ma le difficoltà alla guida lo tradiscono

Le immediate ricerche dei carabinieri nella zona hanno permesso di individuare poco distante, in giro a piedi, un modenese 42 enne con alcuni precedenti penali alle spalle

0
2588

Intorno alle 2.30 della notte, i Carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di alcuni cittadini di Soliera che si sono accorti della presenza in strada di un trattore il cui conducente aveva evidenti difficoltà alla guida. Quando i militari sono arrivati hanno ritrovato il Lamborghini 904 parcheggiato in strada ma nessuna traccia del conducente.

Le immediate ricerche nella zona hanno permesso di individuare poco distante, in giro a piedi, un modenese 42 enne con alcuni precedenti penali alle spalle, che non è stato in grado di giustificare la sua presenza e, sottoposto a perquisizione personale, aveva in suo possesso le chiavi di accensione del mezzo agricolo, oggetto di furto probabilmente appena consumato ai danni di un agricoltore di Soliera, che si è accorto del furto solo in seguito alla chiamata dei carabinieri.

Il trattore è stato così restituito e il 42enne denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modena – come prima ipotesi di reato – per ricettazione.