Per la prima squadra del Nazza arriva Davide Giroldi, un giovanissimo condottiero

Sarà coach Davide Giroldi il nuovo giovane e promettente tecnico che prenderà in mano la Prima Squadra del Nazza per la prossima stagione, portando con sé una ventata di freschezza e nuove idee che si inseriscono perfettamente nel progetto di crescita qualitativa della Polisportiva Nazareno.

0
301
Barberis e Giroldi

Sarà coach Davide Giroldi il nuovo giovane e promettente tecnico che prenderà in mano la Prima Squadra del Nazza per la prossima stagione, portando con sé una ventata di freschezza e nuove idee che si inseriscono perfettamente nel progetto di crescita qualitativa della Polisportiva Nazareno. Con una solida esperienza nel settore giovanile e una profonda consolidata conoscenza di questo sport, Davide è pronto per guidare la squadra verso nuovi traguardi. Allenatore sin da giovanissimo, nelle file del progetto nato dalla collaborazione tra BSL San Lazzaro e CMO Ozzano, Giroldi colleziona esperienze nei campionati giovanili di Eccellenza per poi spostarsi a Modena per due stagioni, specializzandosi nelle prime fasce del settore giovanile. Nel frattempo, conclude il suo percorso di studi in Scienze Motorie, conseguendo la laurea magistrale in Management delle attività motorie e sportive. Fa il suo ritorno al CMO Ozzano, (stagione 2022-2023) e, alla sua prima esperienza da Capo Allenatore di una squadra di Serie D, ottiene la vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie C; nella stessa stagione centrerà poi il bis di vittorie, comandando senza problemi il campionato Under 19 Gold. Per la stagione 2023-2024 fa il suo rientro in terre reggiane, unendosi allo staff di Pallacanestro Reggiolo, ricoprendo il ruolo di capo allenatore del gruppo U14 Gold. “Sono un allenatore esigente, che ama stare in palestra con i ragazzi per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi, mettendo in campo serietà, impegno e divertimento. Ho scelto Nazareno – spiega  Davide – perché credo sia una realtà seria, strutturata e con una grande tradizione. Il progetto che mi è stato presentato mi ha appassionato fin da subito, in particolar modo l’idea di allenare una squadra così giovane in un campionato senior. Apprezzo molto che la società voglia investire nella crescita dei propri ragazzi. Per la prossima stagione sicuramente il primo obiettivo è puntare al miglioramento collettivo della squadra, funzionale al miglioramento individuale di ogni giocatore e, perché no, toglierci anche qualche soddisfazione dal punto di vista dei risultati e ravvivare l’entusiasmo di una piazza importante come quella di Carpi”.

Soddisfatto dell’ingaggio il responsabile di settore Luca Barberis: “Il nome di Davide è stato subito individuato per le capacità tecniche e perché, nei diversi incroci tra le nostre giovanili nelle stagioni passate, ci ha colpito per la positività con cui allenava e motivava giocatori e staff. È un ragazzo che, nonostante la giovane età, riteniamo abbia grandi personalità e ambizione, caratteristiche che si sposano perfettamente con l’ennesima scommessa che ci apprestiamo a fare: dopo l’inciampo della passata stagione, vogliamo rialzare la testa e continuare a migliorare un roster giovane ma dalle indiscusse potenzialità”.