Carpi Night Show: lo spettacolo spicca il volo all’Arena Cross

Sabato 27 luglio tornerà ad alzarsi il sipario sul più prestigioso e longevo Supercross d’Italia: il Carpi Night Show giunto alla sua 41esima edizione!

0
480
Filippo Zonta edizione 2023

Sabato 27 luglio tornerà ad alzarsi il sipario sul più prestigioso e longevo Supercross d’Italia: il Carpi Night Show giunto alla sua 41esima edizione! Il Campionato di Supercross sbarca sulla pista di via Guastalla, 19 per un’edizione a dir poco straordinaria. Un appuntamento immancabile, la cui storia inizia nel lontano 1983, per vedere lo spettacolo del cross in notturna con piloti di livello internazionale. Numerose le partecipazioni straniere eccellenti, tra cui spiccano due ex campioni del mondo, David Philippaerts Jordi Tixier. Philippaerts è uno dei campioni più importanti della storia del cross italiano: campione del mondo della Mx1 nel 2008, vincitore di 12 gran premi e 7 volte in gara con la Maglia azzurra al Motocross delle Nazioni, David continua a gareggiare regolarmente nel campionato Prestige. Tixier ha vinto il mondiale Mx2 nel 2014 e il Motocross delle nazioni con la selezione francese nel 2018, oltre al mondiale Junior nel 2010. Negli ultimi anni si è specializzato nelle gare supercross ed è il campione in carica di Carpi, avendo vinto l’edizione 2023 della gara. A scendere in pista anche l’inglese Jack Brunell, campione del AX 2024 British Champion, Sebastien Tortelli in sella alla elettrica StarkFuture. E, ancora, Filippo Zonta, pluricampione italiano ed europeo delle gare indoor, Lorenzo Camporese, uno dei pochi italiani ad aver ottenuto risultati nel Supercross americano, il francese Anthony Bourdon e il connazionale Lucas Imbert. Nel gruppo degli ospiti internazionali si contano gli altri transalpini Maxime Charlier, Maxance Mora, Benjamin Gerber, Guillaume Brun e Mika Lamarque; gli spagnoli Nil Bussot e Joan Cros e l’inglese Jake Preston.

La pista di Carpi negli Anni 80

L’organizzazione curata dall’Amm Smc Uisp Carpi è al lavoro per regalare al pubblico un evento all’altezza della tradizione di una delle gare più antiche e prestigiose del supercross italiano.