La Notte Fluo fa centro, ancora una volta!

Un esempio quello dei commercianti di via Cuneo e Piazzale Gorizia che potrebbe essere seguito anche da altri per ravvivare i quartieri della nostra città.

0
537

“Una serata bellissima”. E’ stata questa la voce unanime che si è levata ieri sera, mercoledì 3 luglio, in occasione della Notte Fluo organizzata dagli esercenti di via Cuneo e Piazzale Gorizia, riuniti nell’omonima associazione. L’evento, giunto alla sua quinta edizione e attesissimo non solo dai residenti del quartiere ma da tutta la città, è stato un successo nonostante la preoccupazione legata a un meteo alquanto ballerino. Alla festa hanno partecipato in tantissimi: anziani, giovani, famiglie con bambini… desiderosi di trascorrere una serata all’aria aperta, tra musica, danza, buon cibo, giochi e spettacoli pensati per accontentare un pubblico variegato. Un’occasione davvero speciale per fare “comunità” e ritrovare il piacere della condivisione. Un bel modo insomma per passare una serata insolita, stringere buoni rapporti di vicinato e godersi l’estate.

Accanto alle numerose proposte degli esercenti che, per una sera, hanno spostato le loro attività lungo le strade e i porticati, a riempire di gioia e vitalità il quartiere ci hanno pensato le atlete della Ginnastica ritmica della SG La Patria, il Coro del progetto di Rieducazione vocale col canto e il soprano Serena Daolio. E, ancora, i gruppi Burning flamesWaves senior e Senior flames della Polisportiva Nazareno e la Scuola di boogie-woogie del Circolo Giliberti. Protagonista anche la musica grazie alla collaborazione di Radio Bruno e ai vari dj AnsTurroRoss e Cristian Luppi. La Notte Fluo, che gode del patrocinio del Comune di Carpi, si conferma insomma una preziosa occasione per gustare, insieme ad amici e vicini di casa, una calda notte estiva nel segno dell’amicizia e del divertimento. Enorme la soddisfazione degli organizzatori dopo tanto lavoro preparatorio che hanno ricevuto anche la visita del sindaco Riccardo Righi e dell’assessore Paola Poletti. Un esempio quello dei commercianti di via Cuneo e Piazzale Gorizia che potrebbe essere seguito anche da altri per ravvivare i quartieri della nostra città.

J.B.