I 40 anni di vita dello Studio del ragionier Giampiero De Giacomi

“Siamo orgogliosi delle nostre radici – commenta Giampiero De Giacomi – seppure in un contesto che ha attraversato momenti di crisi nei suoi settori trainanti e senza ricambi generazionali ai vertici delle aziende private. Ma lo Studio è ancora in grado di fornire consulenze strategiche e servizi all’avanguardia per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.

0
1162

Lo studio Cogeas, fondato a Carpi nel 1984 dai ragionieri Giampiero De Giacomi e Gabriele Guaitoli, si era posto sin dall’inizio l’obiettivo di fornire servizi di consulenza fiscale, contabile, societaria e legale a imprese e privati. E la squadra di commercialisti e revisori dei conti ebbe subito successo grazie  anche il momento favorevole della industria della maglieria carpigiana.

A partire dal 1994, dopo l’uscita per pensionamento del socio Guaitoli, la commercialista dottoressa Barbara De Giacomi ha affiancato il padre nella conduzione e gestione dello studio, ampliandone le aree di specializzazione. E la  collaborazione all’interno del team e la condivisione di valori come la formazione, la professionalità, unita all’affidabilità dei professionisti presenti, consentono ancora oggi di supportare attivamente le aziende in ogni fase del loro percorso, comprese operazioni straordinarie come la valorizzazione degli investimenti, la riorganizzazione societaria, il rilancio delle attività e i processi di internazionalizzazione.

Nel  corso degli anni l’attività dello studio si è estesa a diversi settori merceologici  portando a significative collaborazioni con importanti organizzazioni nazionali e internazionali. E queste partnership consentono di offrire un supporto volto a sostenere sia le aziende  che i privati ad affrontare con successo le mutevoli sfide del mercato globale.

Nel 2023 il team dello Studio Cogeas si è allargato dando il benvenuto alla terza generazione della famiglia De Giacomi arricchendo ulteriormente l’esperienza con nuove competenze e una visione proiettata al futuro.
“Siamo orgogliosi delle nostre radici – commenta Giampiero De Giacomi – seppure in un  contesto che ha attraversato momenti  di crisi nei suoi settori trainanti e senza ricambi generazionali ai vertici delle aziende private. Ma lo Studio è ancora in grado di fornire consulenze strategiche e servizi all’avanguardia per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti”.

Cesare Pradella