La neo sindaca di Campogalliano Daniela Tebasti ha presentato la sua squadra

Già oggi, lunedì 24 giugno verrà convocata la prima Giunta nella quale ci verrà illustrato il Programma della fiera di Luglio

0
756
Da sx Walter Stella, Damiano Pietri, Daniela Tebasti, Fania Ferrari, Filippo Petacchi

La neoeletta sindaca di Campogalliano Daniela Tebasti ha comunicato la propria giunta alla fine del primo consiglio comunale che si è svolto venerdì 21 giugno presso la sala pubblica “La Montagnola”.

I quattro assessori che la affiancheranno nel governo del Comune per il prossimo quinquennio sono Damiano Pietri (Vicesindaco e consigliere), Fania Ferrari (consigliere), Filippo Petacchi e Vincenzo Walter Stella (assessori esterni).

Damiano Pietri, 45 anni, laureato in Comunicazione e Marketing, imprenditore, già consigliere comunale a Campogalliano dal 2004 al 2014. Nominato vicesindaco, avrà le seguenti deleghe: Sviluppo economico, Transizione energetica e digitale, Marketing territoriale, Sviluppo attrattività Laghi Curiel, Riqualificazione area Dogana, Orientamento scolastico e lavorativo, Europa.

Fania Ferrari, 52 anni, biologa libera professionista. Assumerà le seguenti deleghe: Politiche sociali e sanitarie, Sport, Politiche giovanili e Pari opportunità.
Filippo Petacchi, 46 anni, ingegnere edile. Già assessore esterno nella precedente consiliatura, si occupa da oltre 20 anni di progettazione e direzione dei lavori delle opere strutturali. Assumerà le seguenti deleghe: Lavori pubblici, Patrimonio e politiche abitative, Viabilità e mobilità sostenibile, Verde pubblico e privato.

Vincenzo Walter Stella, 55 anni, istruttore direttivo tecnico presso la Provincia di Modena, già consigliere presso il Comune di Modena negli anni 2014-2024. per questo nuovo mandato assumerà le deleghe: Bilancio e Tributi, Partecipazione, Frazioni, Protezione civile, Tutela del territorio e politiche ambientali.

La sindaca Daniela Tebasti, 55 anni, è laureata in matematica applicata, già consigliere comunale nelle legislature 2014-2024 e vicesindaca nella legislatura 2019-2024. Terrà per sé le deleghe all’ Urbanistica, Cultura, Eventi e Memoria, Politiche educative e scolastiche, Comunicazione, Personale, Affari Generali, Volontariato e associazionismo, Sicurezza e legalità.

«Ho presentato ai cittadini la squadra di Giunta, alla fine del primo Consiglio Comunale – dichiara la sindaca Daniela Tebasti – e questo ci permette, a pochi giorni dalla mia elezione, di rendere la Giunta comunale operativa, per poter già affrontare le sfide che ci aspettano. Già oggi, lunedì 24 giugno verrà convocata la prima Giunta nella quale ci verrà illustrato il Programma della fiera di Luglio. Ho da subito incontrato i vari dirigenti comunali per fare insieme il punto della situazione. Vogliamo infatti comprendere fin da subito i progetti già delineati e dove occorre intervenire per dare concretezza al nostro progetto di governo, su cui i cittadini ci hanno dato fiducia. Inizieremo a programmare incontri con i cittadini e con le realtà locali per partire davvero insieme».