A Campogalliano torna Lake Festival, l’avventura a due passi dalla città

In festa tra barca a vela, windsurf, nordic walking, yoga, trekking e molto altro. In programma anche una Gara Internazionale di Barbecue. Una giornata in mezzo alla natura per tutti

0
438

Venerdì 21 e sabato 22 giugno torna ‘Lake Festival’, l’emozione dell’avventura da vivere in prima persona, ai laghi Curiel di Campogalliano, a due passi dalla città; una grande festa per famiglie e per amanti delle attività sportive, in particolare legate all’acqua.

Organizzata dal Comitato Laghi, che raggruppa le associazioni con sede ai laghi, l’originale kermesse, giunta alla terza edizione, si propone come l’occasione perfetta per piccoli e adulti di provare sport diversi, come mountain bike, trekking naturalistico, barca a vela, windsurf, carp fishing, nordic walking, yoga ma anche dragon boat, bass anglers, danza scozzese, ma soprattutto  vivere una giornata in mezzo alla natura.

Si tratta infatti di un vero e proprio Open Day, venerdì dalle 20 alle 24 e sabato dalle 10 alle 24, in area Casa Berselli, rivolto a tutta la famiglia e agli amanti di attività outdoor, durante il quale le associazioni dei Laghi mostrano e fanno provare le proprie attività. I Laghi Curiel e la Riserva Naturale Cassa di espansione del fiume Secchia (dei Parchi Emilia Centrale) sono senza dubbio una delle più belle e meno conosciute location della pianura emiliana, a pochi chilometri da Modena e Reggio Emilia.

Il programma prevede, il venerdì sera Lake Beer, festa birra e musica, mentre il sabato, tutto il giorno, muniti del braccialetto ritirabile con la formula “offerta libera”, si potranno provare e/o vedere le attività sportivo/culturali residenti ai Laghi, una formula adatta a tutta la famiglia immersi nella natura a pochi minuti dalla città. Ma c’è ancora di più, nella stessa giornata ci saranno diverse associazioni ospiti da fuori comune;  nel pomeriggio, una di queste è la Italian Barbecue Aps che porta una Gara Internazionale di Barbecue, durante la quale professionisti grigliatori si sfideranno e i curiosi potranno carpire tutti i segreti della carne. Dalle 20, ancora, ci si potrà iscrivere liberamente alla Dog City Run, la famosa camminata con i Cani di qualche chilometro che raccoglie fondi per Associazioni e Canili del territorio.

L’accesso all’area è libero, l’intero programma e gli approfondimenti saranno disponibili sul sito: laghicurielcampogalliano.it e le relative pagine social.