Riccardo Righi è il sindaco di Carpi

Il Centrosinistra carpigiano ce l’ha fatta al primo colpo: Riccardo Righi è il nuovo sindaco di Carpi dopo aver conquistato oltre il 58% dei consensi.

0
3239
Riccardo Righi

Il Centrosinistra carpigiano ce l’ha fatta al primo colpo: Riccardo Righi è il nuovo sindaco di Carpi dopo aver conquistato il 58,58% dei consensi.

“Non ho mai avuto dubbi che la nostra coalizione avesse interpretato il sentimento della città. Con questa certezza – scrive Righi sulla sua pagina Facebook – abbiamo affrontato le primarie che ci hanno permesso di conoscere ancora di più i sogni e i bisogni della nostra comunità. E non parlo della nostra comunità politica, parlo di tutta la città. Oggi termina il periodo tanto lungo quanto emozionante ed entusiasmante della campagna elettorale e inizia quello dell’amministrazione. Prima di partire con slancio voglio ringraziare tutti quelli che hanno lavorato in questi mesi, nella coalizione nata intorno al  PD e nei ruoli più diversi, anche con un semplice consiglio o una critica costruttiva, perché si potesse realizzare questo meraviglioso percorso di democrazia. Parliamo di domani: il compito più nobile dell’amministratore è quello di interpretare, lo ripeto, i sogni e i bisogni, il desiderio di equità, di sviluppo sostenibile, di serenità nella sicurezza e nella salute  di tutti i cittadini di Carpi”.

 

La candidata del Centrodestra Annalisa Arletti si ferma a quota 32,22%, la civica Monica Medici (Carpi Futura – Movimento Civico per Carpi) prende l’8,13 mentre l’outsider Davide Verri (Forza del Popolo) racimola l’1,07%.