Attestato al merito a Maria Bazzan “per il suo instancabile impegno”

Chi passa lungo via Giovanni XXIII all’altezza del civico 22 proprio di fronte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Carpi si ferma a guardare ammirato quei fiori e non si capacita del fatto che un’aiuola pubblica possa essere così bella

0
816

Un attestato al merito è stato consegnato dal Sindaco di Carpi Alberto Bellelli a Maria Bazzan “per il suo instancabile impegno nel prendersi cura dell’aiuola della nostra città. La sua dedizione nel piantare e mantenere le essenze, anno dopo anno, è un esempio di amore per la natura e di servizio verso il prossimo. Il suo lavoro non passa inosservato e ogni giorno ci regala un angolo di bellezza e serenità che arricchisce la nostra comunità ispirando tutti noi a prenderci cura dell’ambiente che ci circonda. La sua passione e il suo impegno sono una fonte di ispirazione e le siamo profondamente grati”. Insieme all’attestato è stato consegnato a Maria un mazzo di rose.

Chi passa lungo via Giovanni XXIII all’altezza del civico 22 proprio di fronte al Pronto Soccorso dell’ospedale di Carpi si ferma a guardare ammirato quei fiori e non si capacita del fatto che un’aiuola pubblica possa essere così bella. Nonostante i suoi 94 anni, Maria Bazzan continua a curare il verde oltre i confini del suo bellissimo giardino in cui ci sono piante di ogni tipo. Quella del giardinaggio è una passione che l’ha mantenuta attiva e in movimento.

Ogni anno a partire da maggio questa porzione di terra diventa incantevole tanto che chi passa, si ferma e non risparmia complimenti. L’attestato al merito consegnato dal Sindaco Bellelli è il giusto riconoscimento per la dedizione della cittadina Maria Bazzan.

Sara Gelli