Tutti in piazza insieme alla Croce Rossa di Carpi!

Domenica 9 giugno, dalle 10 alle 19, il Comitato locale della Croce Rossa di Carpi colorerà di rosso Piazza Martiri per festeggiare insieme alla cittadinanza i suoi primi 40 anni di attività!

0
541

Domenica 9 giugno, dalle 10 alle 19, il Comitato locale della Croce Rossa di Carpi colorerà di rosso Piazza Martiri per festeggiare insieme alla cittadinanza i suoi primi 40 anni di attività! Numerose le attività in programma per offrire ai carpigiani preziosi consigli e dispensare le basi del primo soccorso. Via libera dunque a sessioni di mass training ovvero esercitazioni di gruppo sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare grazie all’uso di manichini speciali e, ancora, laboratori per bambini, adolescenti e famiglie animati dai volontari. In Piazza verranno esposti i mezzi e le attrezzature dei soccorsi speciali e vi saranno una simulazione di soccorso stradale su un’auto incidentata e la vendita di piantine da parte del gruppo di volontari che si occupa di inclusione sociale.

Alla giornata speciale parteciperà poi la Banda Rulli Frulli, banda inclusiva che suona percussioni autocostruite riciclando materiali di scarto, composta da ragazzi di età diverse e con componenti con disabilità. Insomma un’intera giornata per conoscere le tante anime della Croce Rossa e l’indispensabile servizio che svolge quotidianamente per il bene della città.

J.B.