CarpiMadness, in arrivo la più bella settimana di basket dell’estate

Torna CarpiMadness il torneo di basket 3vs3 al Parco delle Rimembranze, dal 10 al 14 giugno, dalle 19 alle 23.

0
600
Mirco Dondi

Torna CarpiMadness il torneo di basket 3vs3 al Parco delle Rimembranze, dal 10 al 14 giugno, dalle 19 all 23. La kermesse, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione, porterà a Carpi squadre dall’Under 19 fino alle categorie Standard e Top della Gamma con giocatori che militano nei campionati senior.

“E’ in arrivo la più bella settimana di basket dell’estate. Inserita nel programma della LaCarpiEstate – commenta Mirko Robinson Dondi dello storico comitato organizzatore, insieme a Luca Masini, Silvio Del Regno, Elena Annovi e Diego Testi – la rassegna quest’anno cambia un po’ la sua formula”. Si comincia il 10 giugno con il Carpine Day, un partitone per festeggiare la fine della stagione della Carpine Basket poi, ad andare in scena, saranno le varie categorie. Ogni sera –

oltre a food, drink e musica – 12 squadre per categoria si contenderanno il titolo: martedì 11 a scendere in campo saranno gli Standard, mercoledì 12 gli Under 19 e giovedì 13 i Top della Gamma. “L’ultima sera, venerdì 14 giugno, oltre al tradizionale concorso del tiro da metà campo One Shot One Opportunity per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza, chiunque lo vorrà  potrà presentarsi sul campo del Parco delle Rimembranze per giocare. Un po’ come quando da piccoli si andava al campetto e ci si metteva pazientemente in fila in attesa del proprio turno”, conclude Mirko Dondi. La kermesse è resa possibile grazie al prezioso contributo di Pantheon, Giorgio Bormac, Galliani Sport e Nutrileya.

J.B.