Attraversamenti pedonali più sicuri a Novi e a Rovereto

Il pulsante ha una doppia funzione: di giorno attiva il lampeggiante di segnalazione soprastante mentre in orario serale incrementa anche il livello della luce che illumina l'attraversamento. Gli attraversamenti interessati da questi sistemi sono: l'incrocio della Provinciale per Modena con via XXII Aprile a Novi, l’attraversamento di fronte all'entrata del cimitero a Rovereto sulla Secchia e quello di via Chiesa sud all'incrocio con via Secten sempre a Rovereto.

0
396

Con il posizionamento di pulsanti con lampeggiante a chiamata, si è completato il quadro degli interventi previsti per il miglioramento della sicurezza di alcuni attraversamenti pedonali particolarmente importanti all’interno del comune di Novi di Modena. Misura che va a integrare le installazioni di nuovi impianti d’illuminazione e di sistemi di segnalazione visiva con tecnologia Led, per creare così una struttura di illuminazione ad hoc per questi attraversamenti. Chiunque debba percorrere l’attraversamento pedonale ora ha la possibilità, prima di attraversare, di premere il pulsante, come specificato anche dalla relativa cartellonistica. Pulsante che ha una doppia funzione: di giorno attiva il lampeggiante di segnalazione soprastante mentre in orario serale incrementa anche il livello della luce che illumina l’attraversamento.

Gli attraversamenti interessati da questi sistemi sono: l’incrocio della Provinciale per Modena con via XXII Aprile a Novi; l’attraversamento di fronte all’entrata del cimitero a Rovereto sulla Secchia e quello di via Chiesa sud all’incrocio con via Secten sempre a Rovereto.