Sport e solidarietà, un successo la Corsa dei Leoni per Tavola Amica

All’8° edizione della Corsa dei Leoni corsa non competitiva ricreativa ludico-motoria hanno partecipato 370 camminatori e corridori e 50 volontari lungo i percorsi e nei ristori

0
295

All’8° edizione della Corsa dei Leoni corsa non competitiva ricreativa ludico-motoria hanno partecipato 370 camminatori e corridori e 50 volontari lungo i percorsi e nei ristori, all’interno del Club Giardino e del Club 33, in una giornata all’insegna del clima perfetto sotto un sole finalmente splendente. Alla fine della corsa, con la soddisfazione e la promessa di ritornare dei partecipanti, sono state premiate le società Atletica Cibeno (33 partecipanti), Podistica Finale Emilia (28), Nordic Walking (26), GS Podisti Mirandolesi (21), Fontana Fossoli (12), Pico Runner (12), Dorando Pietri (12), Joy Runner (8) e GDM (6). La partenza dei camminatori ha avuto luogo alle ore 8,30 mentre quella dei corridori è avvenuta alle ore 9,00.

In rappresentanza del progetto Tavola Amica era presente Andrea Maccari e Stefania Zampa rispettivamente dell’associazione ‘Il Mantello’ ed ‘Ho avuto sete’ che hanno ricordato lo  scopo del progetto: aiutare le persone più sole o con difficoltà economica, tutte le domeniche dell’anno, a rotazione vari gruppi si alternano per cucinare in compagnia un buon pasto ‘il pranzo della tua comunità’, offrirlo alle persone più bisognose inserendole in un contesto di clima famigliare. L’impegno congiunto del Lions Club Carpi Host e di tanti altri volontari porterà ad un contributo economico che a favore delle molte persone bisognose del territorio locale.