Parole di Pace in ricordo di Enrico Lovascio

Il Comitato Musica & Sport per Carpi anche per il 2024 contribuisce con due eventi al programma della Diocesi di Carpi per il Patrono San Bernardino da Siena. Diversamente a quanto preannunciato, il concerto Dove finisce l'arcobaleno, viene posticipato a giovedì 23 maggio, alle 20,30, presso il Teatro Comunale di Carpi, a causa delle numerose prenotazioni giunte in pochissimo tempo e che hanno reso insufficiente la capienza dell’Aula Liturgica di Quartirolo, location prevista precedentemente.

0
636

Il Comitato Musica & Sport per Carpi anche per il 2024 contribuisce con due eventi al programma della Diocesi di Carpi per il Patrono San Bernardino da Siena. Diversamente a quanto preannunciato, il concerto Dove finisce l’arcobaleno, viene posticipato a giovedì 23 maggio, alle 20,30, presso il Teatro Comunale di Carpi, a causa delle numerose prenotazioni giunte in pochissimo tempo e che hanno reso insufficiente la capienza dell’Aula Liturgica di Quartirolo, location prevista precedentemente.

L’evento musicale, che per il 2024 ha come sottotitolo Parole di Pace, vedrà, come gli scorsi anni, esibirsi l’Orchestra Alberto Pio, composta dagli studenti del corso musicale dell’omonima scuola media, a cui si affiancheranno i ragazzi del Progetto MUSICARE: educare con la musica di CFP Nazareno e il Coro Voci e mani bianche della scuola delle Figlie della Provvidenza. Ospiti speciali della serata saranno l’attore e autore Paolo Bruini, il chitarrista Luigi Verrini, che parteciperà in ricordo di Matteo Ferrari, il professore di flauto prematuramente scomparso lo scorso anno, e, infine, la cantautrice Marika Benatti, autrice della canzone Dove finisce l’Arcobaleno riproposta quest’anno insieme all’Orchestra delle Pio. L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria online sul sito Eventbrite. L’altra iniziativa, per rispecchiare appieno entrambe le anime del comitato Musica e Sport per Carpi nato nel 2021 in memoria di Enrico Lovascio, è invece il simpatico evento sportivo, aperto a tutti, domenica 19 maggio, a partire dalle 15, presso l’Oratorio Eden: il LovaTorneo ovvero un torneo di basket 3 contro 3 dinamico, organizzato e animato dall’Agesci con la collaborazione della Polisportiva Nazareno.

La partecipazione è gratuita, per sportivi e non di tutte le età, con squadre organizzate sul momento e cambiate a ogni partita. Novità di quest’anno, il torneo di Scoutball che si terrà in contemporanea. Per l’iscrizione al Lovatorneo è necessario portare il codice fiscale o un documento di identità o, per i minori, essere accompagnati da un genitore.