Che successo la Balorda Nipponica!

Al grido di Pusshi Bansai, domenica 12 maggio, 2mila Balordi hanno affollato l’area verde della Polisportiva di San Marino. A mettersi in sella ai propri mezzi rigorosamente a pedali e a tema Sol Levante, sono stati in 850.

0
1836

Al grido di Pusshi Bansai, domenica 12 maggio, 2mila Balordi hanno affollato l’area verde della Polisportiva di San Marino. Giovani e meno giovani, coppie e famiglie, si sono dati appuntamento per partecipare a uno degli eventi più amati: la Balorda. Un Carnevale in bicicletta che ogni anno richiama persone da ogni luogo. A mettersi in sella ai propri mezzi rigorosamente a pedali e a tema Sol Levante, quello scelto dal Comitatissimo per l’edizione 2024, sono stati in 850. Un lungo e coloratissimo biscione vociante che alle 14 e alle 16 ha compiuto il tradizionale giro per la campagne di San Marino.

E allora largo a Karateka volante, Lottatori di sumo, lavoratori stacanovisti, fiori di ciliegio… e tra un kimono e l’altro anche la Balorda Nipponica è stata un successo. Il più grande? Riuscire a regalare, dalla prima edizione ad oggi, gioia ed entusiasmo. E diciamolo, pure un sorriso a tutti coloro che, immancabilmente, aspettano il passaggio dei Balordi per ammirarne i travestimenti e respirare un pizzico di spensierata leggerezza.

J.B.