A Carpi si cammina come segno di ringraziamento agli infermieri

Domenica 12 maggio, in occasione della Giornata dell’Infermiere, banchetti informativi negli ospedali e camminate per ringraziare una figura sempre in prima linea. Sono oltre 4.200 infermieri che ogni giorno, sul territorio modenese sono impegnati nel garantire assistenza nei reparti e sul territorio.

0
633

Nutriamo la salute è questo il tema che quest’anno caratterizza la Giornata Internazionale dell’Infermiere. Nutriamo la salute per sottolineare ancora una volta l’impegno con cui quotidianamente gli infermieri si adoperano per sostenere la salute del cittadino. Lo scopo di questa giornata è quello di far conoscere le attività degli infermieri: come sono cambiati il ruolo, l’assistenza e le competenze sempre più avanzate che gli infermieri hanno acquisito nei percorsi di formazione, per rispondere al meglio ai bisogni di salute del cittadino. Domenica 12 maggio si celebra la Giornata dell’Infermiere per ringraziare gli oltre 4200 infermieri  che ogni giorno, sul territorio modenese sono  impegnati nel garantire assistenza sia nei reparti che sul territorio.

Una risorsa preziosa, sempre in prima linea al servizio dei pazienti e al fianco di medici, operatori sanitari e socio-sanitari.

L’Azienda Usl di Modena, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e l’Ospedale di Sassuolo Spa aderiscono alla giornata con una serie di iniziative. Per quanto riguarda Carpi, sabato 11 maggio, dalle 9 alle 12, presso l’ospedale Ramazzini di Carpi sarà presente un punto informativo con gli infermieri rivolti ai cittadini dove verrà distribuito materiale sulla promozione della salute e sarà possibile conoscere meglio la professione fuori dai consueti contesti di cura.

I banchetti sono organizzati in collaborazione con la Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Modena.

L’Azienda Usl di Modena ha programmato anche alcune camminate. A Carpi l’appuntamento è  domenica 12 maggio con partenza alle ore 10 dalla Casa della Comunità.

Le iniziative si concluderanno il 24 maggio nella frazione di Migliarina a Carpi, con partenza alle ore 10 dall’ambulatorio infermieristico.