Il cinema coreano fa tappa a Carpi tra film e serie Tv

Alla scoperta della società e della cultura della Corea del Sud attraverso lezioni di cinema (e di serie tv), condite con proiezioni di film. È quanto propone la biblioteca Loria dal 3 al 5 maggio con Korean Wave.

0
646

Alla scoperta della società e della cultura della Corea del Sud attraverso lezioni di cinema (e di serie tv), condite con proiezioni di film. È quanto propone la biblioteca Loria dal 3 al 5 maggio con Korean Wave – Il cinema coreano a Carpi.

La rassegna prevede, venerdì 3 maggio, alle 21, e sabato 4 maggio, alle 15,  due lezioni di cinema (e di serie tv) tenute da Caterina Liverani, critica cinematografica che dal 2015 collabora con il Florence Korea Film Fest ed è tra gli autori del volume Corea Shock. Il nuovo cinema horror della Corea del Sud (ed. Profondo Rosso, 2023). Inoltre, sono in programma tre proiezioni di film, in lingua originale con i sottotitoli: si inizia sabato 4 maggio, alle 17, con A taxi driver di Jang Hoon (2017), cui alle ore 21 seguirà Train to Busan di Yeon Sang-ho (2016), vietato ai minori di 14 anni. Domenica 5 maggio alle 16:30, infine, sarà la volta di Burning di Lee Chang-dong (2018), basato sul racconto Granai incendiati di Haruki Murakami.

Tutti gli eventi sono all’Auditorium Loria con ingresso libero, fino a esaurimento posti.